Corso di Aggiornamento 2023 IN PRESENZA

28-29 Gennaio 2023

Teatro Moderno Grosseto – Via Tripoli 33

Le iscrizioni aprono il 30 Settembre 2022 e chiudono improrogabilmente il 2 Dicembre 2022

SABATO 28

Programma

h. 10:00/14:00 
Accoglienza

h. 15:00/17:00 

LABORATORIO DI PSICOMTRICITA’

Nuove idee per la stimolazione, la conoscenza e
la percezione del corpo con i più piccoli
condotto dalla Dott.ssa Annalisa Ferrari

Psicomotricista, insegnante di Danza, Psicomotricità e Danzatricità®

h. 17:15/19:30 

LA DIVERSITÀ NELLA CLASSE DI DANZA COME APERTURA ALLE POSSIBILITÀ

DanceAbility® e Giocodanza®:

un connubio perfetto per scoprire il nostro potenziale comunicativo e creativo

laboratorio condotto da Santa Paduano

Insegnante di Danza, Maestra Certificata Giocodanza® e DanceAbility®

e

dalla Dott.ssa Laura Bruschetta

Psicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva, Maestra Certificata Giocodanza®

DOMENICA 29

Programma

h. 9:30/13:30 

GIOCHIAMO INSIEME

Proposte di esercizi-gioco e giochi di fantasia per bambini del 1° Ciclo
con Marinella Santini e Maria Giuliana Gardoni

LABORATORIO DI PSICOMTRICITA’

Verranno proposte nuove idee di esercizi e giochi rivolti in modo particolare alla fascia di età di tre-quattro anni, che riguardano la percezione del corpo in forma statica e dinamica e la percezione e la conoscenza dello schema corporeo.

Saranno proposti inoltre esercizi di coordinazione e di motricità, rispettando i tempi di apprendimento e le capacità del bambino, le sue tappe evolutive e il corretto sviluppo psicomotorio.

LA DIVERSITÀ NELLA CLASSE
DI DANZA COME APERTURA ALLE POSSIBILITÀ

– Sviluppare una maggiore consapevolezza e conoscenza del corpo con l’opportunità di scoprire nuove abilità, di confrontarsi con i propri limiti e di superare pregiudizi rispetto alla propria condizione

– Favorire l’ascolto, il dialogo, la relazione intersoggettiva, il dar forma al proprio sentire

– Sperimentare nuove modalità relazionali e di inclusione della diversità che valorizzino le differenze attraverso il movimento

– Offrire un’opportunità di arricchimento dal punto di vista umano, sociale, professionale, artistico, didattico e pedagogico, con la possibilità di utilizzare e riadattare l’esperienza vissuta nel proprio contesto lavorativo

Saranno proposti inoltre esercizi di coordinazione e di motricità, rispettando i tempi di apprendimento e le capacità del bambino, le sue tappe evolutive e il corretto sviluppo psicomotorio.

GIOCHIAMO INSIEME

Proposte di giochi per bambini di tre-quattro anni, lavorando anche sulle emozioni. Inoltre, sempre per il Primo Ciclo Livello 1, sarà presentato un gioco di fantasia, che può essere proposto ai bambini anche in più step.

Come devo procedere all'iscrizione?

Cliccando sul pulsante SCARICA LA MODULISTICA D’ISCRIZIONE avrai a tua disposizione il modulo d’iscrizione al Corso di Aggiornamento, la Privacy e la domanda di Affiliazione che devi compilare e firmare.

Per quanto riguarda la Privacy, devi scrivere in alto a sinistra il tuo nome; nella seconda pagina barrare le caselle riferite al consenso o meno dei dati e, in fondo a destra, nome e cognome in stampatello, Codice Fiscale e firma.

Se sei già affiliata ad altri comitati Csen, devi barrare la casella già socio e specificare il numero di tessera e Comitato Provinciale.  

NOTA: la modulistica d’iscrizione va stampata, compilata in stampatello in ogni parte e firmata (firma leggibile). Una volta fatto ciò, la modulistica va SCANSIONATA in formato PDF e inviata insieme alla distinta del bonifico tramite email all’indirizzo giocodanza.santini@gmail.com.  Se non sai come effettuare la scansione puoi andare in qualsiasi tabaccheria o copisteria della tua città.

IMPORTANTE: Non si accettano foto o immagini della modulistica e documenti inviati tramite WhatsApp! 

Per entrare subito in contatto con noi compila il form