NELL’AMBITO DI LIVORNO FESTIVAL
LIVORNO domenica 24 Novembre h. 09:15 /13:30
Teatro Goldoni
Il Seminario sarà condotto da Marinella Santini, ideatrice del Metodo, che parlerà della Metodologia e della sua valenza educativa, analizzandone gli aspetti fondamentali e le sue peculiarità.
Sarà una opportunità per conoscere da vicino questo Metodo che permette di insegnare la Propedeutica non solo in modo diverso, ma anche più divertente e stimolante e, soprattutto, alla portata di bambino in quanto utilizza il suo linguaggio: il gioco, inteso nel suo più alto valore educativo.
Il gioco diviene in questa Metodologia strumento di conoscenza, di formazione e di apprendimento continuo, è il mezzo per accostare ed educare alla Danza.
La Danza e il Gioco si incontrano, si intrecciano e si fondono dando vita a lezioni che stimolano il bambino, che si sente accolto, perché si ritrova nella sua realtà, è immerso nel suo mondo… È stimolato a “lavorare” con il piacere di fare e il desiderio di realizzare.
Partecipare al Seminario costituisce una opportunità per conoscere da vicino questo Metodo. Saranno infatti presentati alcuni esempi di esercizi-gioco e Giochi di Fantasia proposti per fasce di età diverse, dando così modo di scoprire “dal vivo” un Metodo qualificato e qualificante, che aiuta a rendere le lezioni rivolte ai bambini speciali e motivanti. Sarà una occasione per sperimentare “concretamente” il Metodo, vivendo in prima persona la gioia e l’emozione dei giochi!
Sarà un “incontro ravvicinato” con questo Metodo “fuori dal comune” per ricevere input e nuovi spunti di lavoro.
Le iscrizioni chiuderanno il 10 Novembre… affrettati!
Iscrivendosi entro il 10 Novembre, si ha diritto ad un Bonus del valore di € 40
Compila i campi per partecipare al webinar gratuito ed iniziare a conoscere il mondo Giocodanza®